.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Lucca, 30 maggio 2012 - Seminario "Progettare e produrre ecofriendly"
Lucca, 30 maggio 2012 - Seminario "Progettare e produrre ecofriendly"


Il Seminario "Progettare e produrre ecofriendly:  l'Ecodesign come strumento per un futuro innovativo e sostenibile" avrà luogo il 30 maggio prossimo con orario 9:30-13:00 presso la nostra sede di Corte Campana 10 - Lucca (Sala dell'Oro).

L'incontro intende offrire alle imprese l'opportunità di capire le soluzioni e le metodologie per integrare, in fase di progettazione, le problematiche di impatto ambientale del prodotto durante il suo intero ciclo di vita in modo che questo possa risultare di qualità e altamente prestazionale, quindi più competitivo, grazie ad un equilibrio ottimale fra prestazioni, sicurezza, affidabilità ed eco-compatibilità, nell'ottica dei principi dell' Ecodesign.

L'incontro prevede inoltre la presentazione delle opportunità del programma comunitario "CIP-EIP Ecoinnovation" finalizzato a supportare la diffusione in Europa di tecnologie, modalità di gestione, processi, prodotti e servizi innovativi che contribuiscano a ridurre l'mpatto ambientale e ad ottimizzare l'uso delle risorse.
Saranno in particolare illustrati, a cura del punto di contatto nazionale per il Programma, attivo presso il Ministero dell'Ambiente, gli orientamenti e le linee strategiche per la presentazione di progetti a valere sul bando 2012.

Relatori per gli argomenti in programma saranno l'Ing. Massimo Delogu e la Dr.ssa Benedetta Dell'Anno (Ministero dell'Ambiente)

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ufficio Politiche Comunitarie Eurosportello
Camera di Commercio di Lucca
Tel. 0583.976.625/.633
Fax 0583.199 99 82
e-mail: eurosportello@lu.camcom.it
 

Camera di commercio di Lucca