.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Dalmine, 20 giugno: Point Energy Day - Energia motore di sviluppo: opportunità per le nuove imprese
Dalmine, 20 giugno: Point Energy Day - Energia motore di sviluppo: opportunità per le nuove imprese

L’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo organizza l’incontro “Point Energy Day - Energia motore di sviluppo: opportunità per le nuove imprese, occasione di crescita per tutte”.

L’incontro, organizzato anche quest’anno nell’ambito della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile, vuole contribuire a diffondere sul territorio una consapevolezza delle tematiche connesse all’energia e al risparmio energetico, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie.

Promuovere l’efficienza energetica è diventata una priorità per ogni tipo di impresa, grande o piccola, pubblica o privata e rappresenta un’occasione di risparmio economico oltre che di progresso tecnologico.

A questi temi si aggiunge quello dell’etica ambientale a tutela dell’emergenza ecologica, che coinvolge l’intero pianeta, a dimostrazione che investire sul piano della ricerca è fondamentale per riaffermare non solo il ruolo economico del settore energetico ma anche il suo valore sociale.

L’iniziativa si rivolge a imprese, professionisti, enti locali, centri di ricerca, associazioni di categoria e a tutti gli interessati al tema delle nuove tecnologie applicate al mondo dell’energia.

L’incontro si terrà mercoledì 20 giugno alle ore 9,00 presso il Point di Dalmine (BG), via Pasubio 5, angolo via Einstein.

La partecipazione è libera e gratuita.
Per info e iscrizioni clicca qui
 

Fonte: CdC Bergamo