.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Bruxelles, 25 settembre: Seminario sulla gioventù, l'imprenditorialità, il volontariato e la Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)
Bruxelles, 25 settembre: Seminario sulla gioventù, l'imprenditorialità, il volontariato e la Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)

La DG Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea, organizza un seminario nell’ambito del tema "Favorire l'imprenditoria giovanile attraverso il volontariato, sostenuto dalle imprese socialmente responsabili", che si terrà il 25 settembre 2012, a Bruxelles. Scopo di questo incontro è dimostrare come i giovani possano essere resi più impegnati in ambito attraverso il volontariato. Particolare attenzione verrà data al contributo che le aziende possono dare a queste attività, attraverso le loro azioni socialmente responsabili. Il seminario si colloca all’interno delle iniziative "Youth on the Move", risposta sociale ed economica della Commissione Europea alla disoccupazione giovanile, una delle sfide chiave per uscire dalla crisi. I relatori invitati rappresenteranno diverse realtà, sia quella politico-programmatica (Commissione Europea) che quella imprenditoriale (Intel, Hyundai).

Per ulteriori informazioni clicca qui

Contatto e-mail per iscriversi e per il programma: susan.bird@ec.europa.eu 

Fonte: Unioncamere Veneto