.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Al via l'11^ edizione del premio Sodalitas Social Award
Al via l'11^ edizione del premio Sodalitas Social Award

Il SODALITAS SOCIAL AWARD è il Premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Sostenibilità d'Impresa.

L11^ Edizione dell'iniziativa, che si concluderà nel mese di giugno 2013, porta alcuni elementi di innovazione rispetto alle precedenti edizioni. La prima delle 6 categorie in cui si articola il bando del Premio è dedicata infatti allo European CSR Award Scheme (il primo Premio Europeo per la Responsabilità Sociale d’Impresa promosso dalla Commissione UE insieme con CSR Europe e Business in the Community, e che vede coinvolti ben 29 Paesi) che premierà le migliori partnership di CSR realizzate dall’impresa insieme ad altri stakeholder del territorio, e verrà assegnato ad una grande azienda ed a una PMI.

Le altre categorie previste sono:
- Valorizzazione della Persona e protezione del Lavoro
- Consumo Sostenibile e Catena di Fornitura responsabile
- Tutela e Sensibilizzazione Ambientale
- Occupazione dei Giovani e promozione dell’inserimento lavorativo
- Iniziative di responsabilità sociale realizzate da Istituzioni ed Enti Pubblici
-
Sono previsti inoltre 2 Premi speciali riservati ad:
- Iniziative promozionali di responsabilità sociale delle Associazioni Imprenditoriali;
- Progetti di partnership nei Paesi in via di Sviluppo.

La partecipazione al Sodalitas Social Award è gratuita ed è aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad Associazioni imprenditoriali, distretti industriali, a enti locali e ad istituzioni pubbliche o scolastiche.
Tutte le imprese interessate ad iscriversi all'11^ Edizione del Sodalitas Social Award dovranno compilare in ogni sua parte la scheda d’iscrizione dedicata ed inviarla in formato elettronico entro il 28 febbraio 2013 all’indirizzo socialaward@sodalitas.it. Tutti i dettagli in merito alla scheda di iscrizione sono disponibili cliccando qui

Per ulteriori informazioni si invita a contattare i seguenti recapiti: Ref. Maddalena Cassuoli - Fondazione Sodalitas; e-mail: socialaward@sodalitas.it ; tel. 02-86460236