.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > L'Osservatorio CSR franco-italiano
L'Osservatorio CSR franco-italiano

 L’Osservatorio CSR franco-italiano è nato dall’iniziativa della Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie (C.F.C.I.I.) e di Vigeo, leader europeo nella notazione extra-finanziaria, con l’obbiettivo di diffondere la cultura della CSR presso le aziende presenti in Italia e presso le aziende italiane.

La cultura della CSR è più diffusa in Francia che in Italia, per il fatto dell’obbligo per le aziende quotate in borsa di disporre di un bilancio sociale. L’obbiettivo dell’Osservatorio è di informare le imprese francesi insediate in Italia e le imprese italiane, sui metodi e i mezzi da cui dispongono per avviarsi su questa via che avrà delle ricadute positive sia all’interno, che sulla loro immagine verso l’esterno.

Un Osservatorio pensato come un luogo di scambio di esperienze per arricchirsi, confrontare ed ispirarsi.

L’Osservatorio organizza delle riunioni quattro volte all’anno con l’insieme dei suoi aderenti; riunioni in seguito alle quali elabora degli studi e fornisce dei rapporti che diffonde e pubblica nell'interesse del mondo imprenditoriale franco-italiano.
L'Osservatorio è dotato di un Comitato formato da sei aziende di settori d’attività diversi ed impegnate sul tema della CSR che, lavorando in collaborazione con la C.F.C.I.I. e Vigeo, forniscono le linee guida alle aziende che possono integrare l’Osservatorio.

Per maggiori informazioni clicca qui

Tags