.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Prende il via la quarta edizione dei "Good Energy Award 2013"
Prende il via la quarta edizione dei "Good Energy Award 2013"

Prende il via la 4° edizione di “Good Energy Award 2013”, premio che conferisce valore aggiunto alle imprese italiane che operano nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
In occasione della nuova edizione è stato pubblicato lo studio “Green Economy on capital markets 2012” condotto dall’ufficio studi Vedogreen che evidenzia come “nonostante i segnali di ridimensionamento nel primo semestre 2012, l’Italia sia il mercato che offre le più alte marginalità, con ricavi medi in crescita del 7% ed Ebitda del 2%”.
Il ruolo di VedoGreen è stato quello di mappare 50 società green eccellenti con un potenziale di capitalizzazione di mercato di 4,5 miliardi di euro con un giro d’affari di 3 miliardi e 7700 dipendenti. Dall’analisi è stato scoperto che le società migliori sulle quali investire in Italia appartengono al settore delle energie rinnovabili, del trattamento delle acque inquinate e del waste management.

Tre le categorie in gara:
Producer: dedicata alle aziende produttrici di energia da fonti rinnovabili;
Constructor: riservata alle aziende che realizzano componenti per la produzione di energia rinnovabile o per il risparmio energetico e, introdotta lo scorso anno;
Energy Efficiency: per incoraggiare tutte quelle realtà che, pur non operando nel settore dell’energia, hanno scelto di implementare interventi volti alla riduzione dei consumi energetici.

Scadenza: 31 Marzo 2013

Per scaricare la scheda di partecipazione e il regolamento clicca qui