.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Responsabilità & Regole: insieme per la coesione sociale
Responsabilità & Regole: insieme per la coesione sociale

“Responsabilità & Regole: insieme per la coesione sociale” è l’iniziativa con cui Fondazione Sodalitas intende inaugurare un percorso orientato verso la nuova frontiera della CSR. L’appuntamento con la presentazione ufficiale del progetto è per il prossimo 23 aprile a Milano, presso l'Auditorium di Assolombarda (Via Pantano, 9).
Con “Responsabilità & Regole: insieme per la coesione sociale” Fondazione Sodalitas intende inaugurare un percorso orientato verso una nuova frontiera della CSR.
Una frontiera che punterà sull’impegno diretto dei leader d’impresa e su un rinnovato assetto di relazioni tra l’impresa e suoi stakeholder.
Mai come oggi, infatti, la CSR può rappresentare una leva per rafforzare la legittimazione dell’impresa e promuovere nel Paese la coesione sociale, valore fondante per una prospettiva di crescita inclusiva e diffusa.

Il 23 aprile - nell'ambito dell'evento "Responsabilità & Regole: insieme per la coesione sociale" - verranno presentati i risultati della ricerca qualitativa realizzata coinvolgendo i leader delle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas e verranno condivisi i dati più recenti sulle opinioni dei cittadini/consumatori e una nuova impostazione degli strumenti per gestire le politiche di CSR e misurarne l’impatto.


 

Fonte: Sodalitas