.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Commissione Europa, Supporting the enhancement and promotion of sustainable transnational thematic tourism products, scade il 3 luglio 2013.
Commissione Europa, Supporting the enhancement and promotion of sustainable transnational thematic tourism products, scade il 3 luglio 2013.

 La Commissione Europea ha stanziato 1,5 milioni di euro per il bando “Supporting the enhancement and promotion of sustainable transnational thematic tourism products”. Gli
obiettivi del bando sono supportare lo sviluppo e la promozione di prodotti turistici tematici e transnazionali sostenibili che contribuiscano allo sviluppo e alla promozione del turismo sostenibile in Europa, migliorandone la visibilità e la quota di mercato. Un altro obiettivo è quello di contribuire alla creazione di un ambiente favorevole alla cooperazione transnazionale tra gli operatori turistici, in particolare tra le PMI. I prodotti turistici partecipanti devono avere le seguenti caratteristiche: interessare almeno 4 paesi, essere concepito, strutturato e sviluppato attorno a un tema ed essere già sviluppato (presenza di un action plan e di attività di sviluppo o networking), avere un elevato potenziale di sviluppo del turismo sostenibile.

Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/enterprise/

Fonte: Unioncamere Veneto