Cerca

FOGGIA - Contributi camerali 2022: incrementata la premialità per l'imprenditoria femminile

contributi

19/07/2022 - La Giunta della Camera di commercio di Foggia, in continuità con la strategia avviata negli anni precedenti, su proposta del Comitato Imprenditoria Femminile, e con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo, il consolidamento e l’innovazione delle imprese femminili, ha deciso di incrementare ulteriormente la percentuale di premialità da riconoscere alle imprese a conduzione femminile che parteciperanno ai bandi finanziati con l’incremento del 20% del diritto annuale. 

Le 5 linee d’intervento dei bandi sono: Punto Impresa Digitale, Turismo, Internazionalizzazione, Prevenzione Crisi d’Impresa, Formazione Lavoro. La premialità in favore delle imprese femminili, decisa dalla Giunta della Camera di commercio per il 2022, sarà del 15%.

Unica tra le Camere di commercio italiane nel 2020 a prevedere la premialità del 5%, poi incrementata al 10% nel 2021, la Camera di commercio di Foggia ha confermato il suo impegno anche alla luce dei più che positivi risultati raggiunti lo scorso anno. 
I dettagli operativi con le indicazioni delle date a partire dalle quali sarà possibile presentare le istanze di partecipazione saranno pubblicate a breve sul sito camerale; inoltre saranno organizzati momenti di incontro per eventuali approfondimenti.
Sostenere l’imprenditoria femminile – ha affermato il presidente della CdC Damiano Gelsomino – è uno dei modi per rispondere alle criticità di sistema emerse e significa sostenere lo sviluppo complessivo del nostro territorio. Le risposte ottenute confermano che tre anni fa avevamo individuato la strada giusta e che è importante continuare lungo questa strada. Per questo abbiamo inteso triplicare la premialità in soli tre anni
Ringrazio il Presidente e la Giunta della Camera di commercio di Foggia a partire da Lucia La Torre – ha affermato la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, Daniela Eronia – per aver accolto la nostra proposta di incrementare la premialità per l’imprenditoria femminile. È un’iniziativa importante, giusta ed intelligente, confermata e migliorata in una prospettiva economica perché investe su quel potenziale femminile su cui bisogna continuare ad applicare un “lente di genere”.

Aggiornato il