Cerca

MILANO MONZA BRIANZA LODI - Ai nastri di partenza la 10° edizione della Competizione italiana di mediazione

mediazione

05/07/2022 - A Milano, il 7, 8 e 9 luglio 2022 si tiene la 10° edizione della Competizione Italiana di mediazione (CIM), una gara tra 100 studenti, divisi in 18 squadre, in rappresentanza di 14 Università, che si sfidano per aggiudicarsi il titolo di miglior mediatore di controversie. Il 9 luglio ci sarà la proclamazione del vincitore. La CIM è organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano La Statale, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’Università degli Studi di Milano Bicocca che ospitano l’evento.

Giovedì 7 luglio, in apertura della 10° edizione della CIM, si tiene un convegno dal titolo “Il futuro della mediazione” sulle novità normative introdotte dalla riforma della giustizia della Ministra Cartabia. Ne parlano alle 16.30, presso l’Università Bicocca di Milano, il professor Filippo Danovi, Vice Capo Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia, che analizzerà le recenti novità normative e le prospettive di cambiamento che queste novità offrono, con Caterina Caniato, magistrato presso il Tribunale di Monza, che affronta il tema della mediazione demandata dal giudice e Mario Dotti, avvocato e mediatore che apre una finestra sulla mediazione online.

Il venerdì 8 luglio presso l’Università degli Studi di Milano La Statale si svolgeranno le simulazioni (è possibile assistere alle simulazioni).

Sabato 9 luglio si terrà la proclamazione dei vincitori presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per partecipare iscriversi al link https://www.camera-arbitrale.it/it/iscrizione_corso.php?corso_id=296

Aggiornato il