Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

"Crescere in digitale": un progetto di Ministero del Lavoro, Google e Unioncamere per gli iscritti a Garanzia Giovani

28 April 2015

Stampa

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere, presenta “Crescere in Digitale”: un progetto che punta a formare giovani in cerca di occupazione attraverso training online e sul territorio focalizzata sulle competenze digitali, e a inserirli nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese italiane. L'iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”.

Il progetto è stato presentato oggi nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, alla presenza di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giorgia Abeltino, Head of Public Policy di Google in Italia, e Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere.

Crescere in Digitale” prende spunto dal successo del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, portato avanti da Google e Unioncamere, che per avvicinare le PMI italiane al web ha formato oltre 100 giovani e li ha incaricati di svolgere attività di sensibilizzazione ai temi del digitale, coinvolgendo oltre 20mila imprese in tutta Italia.

Attraverso l’iniziativa “Crescere in Digitale” agli oltre 500.000 giovani iscritti a Garanzia Giovani verrà offerta l’opportunità di seguire un percorso formativo definito dal Comitato scientifico del progetto, per acquisire competenze digitali strategiche per l'inserimento nel mondo del lavoro.