Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

Albergo Edelweiss

27 October 2015

Stampa

ALBERGO EDELWEISS (VB)

L’albergo Edelweiss ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Verbania http://www.vb.camcom.it/HomePage


Il Web strumento indispensabile per interagire velocemente con i clienti

Attraverso un sito Internet rinnovato, l’albergo Edelweiss ha migliorato la propria presenza online incrementando le visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali
+110% di visualizzazioni giornaliere del sito Web
+ 35% di follower sui social network

La Storia
L’albergo Edelweiss nasce nel 1960 nel cuore delle Alpi, alle porte del parco Veglia-Devero.
La struttura, fondata da Alfonso Facciola, oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia e conta 15 dipendenti. Grande attenzione è dedicata alla cucina: rispetto per la territorialità, produzione propria di prodotti orto-frutticoli e collaborazioni con aziende agricole locali garantiscono prodotti tipici a km0.

La Sfida
L’albergo Edelweiss, presente online da oltre dieci anni, avvertiva il bisogno di rinnovare e rafforzare la propria immagine digitale.
Con il supporto di Google e Unioncamere, l’azienda ha avviato un restyling del proprio sito, passando a un design mobile responsive, e ha rafforzato la propria presenza sui principali social network.

I risultati
La nuova immagine aziendale, veicolata attraverso gli strumenti online, ha incrementato del 110% il numero delle visualizzazioni giornaliere con un miglioramento del 66% nel posizionamento della ricerca organica, che rappresenta il canale principale di visualizzazione del sito. Infine, i canali social hanno registrato un incremento di follower del 35%.

"Aderendo al progetto Eccellenze in Digitale volevamo migliorare il nostro livello di digitalizzazione. Nel corso delle settimane ci siamo concentrati sul sito Internet e sui profili socia che necessitavano di aggiornamento. E i risultati non si sono fatti attendere. Sono aumentati i follower sulle piattaforme social hanno aumentati numero di follower ma, soprattutto siamo migliorati nel posizionamento su Google e le visite giornaliere sono aumentate di oltre 100%.”
Cristina Facciola - Titolare


Contatti
Sito: http://www.albergoedelweiss.com/
Facebook: https://www.facebook.com/AlbergoEdelweissLareSpa
Google+: https://plus.google.com/u/0/+AlbergoEdelweissLareSpaCrodo/about