Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

Cascina Gasparda

22 October 2015

Stampa

CASCINA GASPARDA (AL)

Cascina Gasparda ha partecipato al progetto "Eccellenze in digitale 2014" presso la Camera di Commercio di Alessandria http://www.al.camcom.gov.it/

 

Nuove piattaforme digitali per ampliare il nostro mercato in Italia e all’estero

Migliorando il sito Web e ampliando la presenza sui social network Casina Gasparda ha aumentato in pochi mesi la visibilità online e acquisito nuovi clienti.

+160% di nuovi utenti al sito Web

+20% di follower sui social network

  

L’azienda

Cascina Gasparda è una giovane azienda vitivinicola e agriturismo fondata nel 2010 dalla famiglia Salvaneschi che, forte di una tradizione di tre generazioni, produce e commercializza a Olivola, nel cuore del Monferrato Casalese, vini autoctoni D.O.C., come barbera, freisa e grignolino. Con una produzione annua di circa 10.000 bottiglie, la cui caratteristica principale è il rispetto della natura e dei suoi ritmi, l’azienda esporta negli Stati Uniti, Australia, Irlanda, Inghilterra, Belgio e Germania.

  

La sfida

Cascina Gasparda sentiva la necessità di aggiornare le piattaforme digitali per ampliare il proprio business sul mercato italiano e internazionale. Grazie al supporto di Google e Unioncamere ha tradotto in inglese e completamente rinnovato il sito Web, con un design responsive e l’aggiunta della sezione di e-commerce. Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più utenti, ha anche rafforzato la propria presenza sui principali social network.

  

I risultati

Grazie alla rinnovata presenza online, è aumentato del 160% il numero di nuovi utenti al sito Web con un incremento di visite dagli Stati Uniti, Finlandia e Inghilterra. Il passaggio da un sito statico a uno dal design responsive ha portato una crescita dell’86% di accessi da mobile e dell’88% da tablet, mentre i follower sui social network sono aumentati del 20%. La nuova immagine digitale veicolata tramite il sito Internet ha permesso all’azienda di acquisire nuovi clienti sia per l’acquisto dei prodotti che per l’agriturismo.

 

“Tramite il progetto Eccellenze in Digitale volevamo migliorare il nostro livello di digitalizzazione e aprire una piattaforma di e-commerce. Essendo il Web il nostro canale di comunicazione privilegiato, avevamo la necessità di aggiornare sia il sito Internet che i social network per coinvolgere un numero maggiore di utenti e ampliare il nostro business sul mercato nazionale e internazionale. In pochi mesi il numero di accessi al sito è aumentato del 160% ma soprattutto sono cresciute le vendite. Aumentando la nostra visibilità online abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.”

Roberto Salvaneschi - Coadiuvante

 

Contatti

Sito web: http://www.cascinagasparda.com/it/

Facebook: https://www.facebook.com/Cascina-Gasparda-1452151281667327/timeline/

Twitter: https://twitter.com/cascinagasparda?ref_src=twsrc^tfw