Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

Serramenti Italia

22 October 2015

Stampa

SERRAMENTI ITALIA (CB)

Serramenti Italia ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Campobasso http://www.cb.camcom.it/

 

Il Web per aumentare la notorietà di marca

Serramenti Italia ha avviato un percorso di digitalizzazione per aumentare la brand awareness e cogliere nuove opportunità di business. 

+143% di fan sui social network

 

L’azienda

Fondata nel 1969, da Leonardo Cascitelli, Serramenti Italia produce e installa porte blindate e serramenti progettati e realizzati con materiali 100% “Made in Italy”. Nel giro di qualche anno, da una piccola bottega artigianale l’azienda ha aperto una sede moderna di quasi 2000 Mq dove si realizzano prodotti di lusso destinati ai mercati internazionali: dalla Russia al Belgio, dagli Emirati Arabi alla Francia, dall’Armenia alla Nigeria. Serramenti Italia è stata anche una delle prime aziende a ottenere, nel 1999, la certificazione di qualità ISO 9001 e il marchio CE, realizzando negli anni lavori anche a San Pietroburgo per l’Ermitage, il Museo Russo, l'Ambasciata Americana.  

 

La sfida

Dopo aver rinnovato il sito Internet nel 2013, l’azienda avvertiva l’esigenza di rafforzare la propria presenza online. Grazie al progetto di Google e Unioncamere, ha avviato un percorso di branding online migliorando la struttura e i contenuti del sito Web e rafforzando la propria presenza digitale grazie all’apertura del profilo aziendale sui principali social network.

 

I risultati

Grazie al progetto Eccellenze in Digitale Serramenti Italia ha aggiornato il proprio sito Internet e rafforzato la propria presenza online con i profili sui principali social network registrando un incremento del 143% di follower.

 

“Il progetto di Google e Unioncamere è stata l’occasione per completare il processo di rinnovamento dell’immagine aziendale che avevamo in mente da tempo. Crediamo fortemente nelle potenzialità del Web e siamo sicuri che questi primi passi ci permetteranno di far crescere il nostro business e la nostra visibilità. Rafforzando la presenza sui social network abbiamo incrementato del 143% il numero dei nostri follower.”

Teresa Cascitelli - Titolare

 

Contatti:

Sito: http://www.serramentitalia.it/