Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

Al Liceo "Francesco Orioli" di Viterbo e all'Itis "Italo Calvino" di Genova la medaglia d'oro del Premio "Storie di alternanza"

30 May 2018

Stampa

Lavorare in gruppo cercando di risolvere i problemi di vita quotidiana delle persone diversamente abili, ideare giochi ecosostenibili, puntare sulle abilità “alternative”, progettare una impresa in azione per raccogliere donazioni alimentari o creare una mappa interattiva tipo Google Street View per non perdersi nel labirinto di un istituto di grandi dimensioni.

Queste alcune delle esperienze maturate durante i percorsi da alternanza scuola lavoro dai ragazzi dei licei e degli istituti tecnici giunti alla finale del Premio “Storie di alternanza”. Il riconoscimento, promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio, è diretto a valorizzare i percorsi di alternanza effettuati dai ragazzi attraverso i loro videoracconti, premiando, al tempo stesso, la qualità della formazione on the job.

Alle sei scuole superiori che si sono aggiudicate oggi il podio, si aggiungono un liceo e un Istituto tecnico, ai quali sono destinate specifiche Menzioni speciali.

Nel comunicato stampa l'elenco dei premiati.