Unioncamere - https://www.unioncamere.gov.it/

Sostenibilità: al via la IX edizione del Premio Impresa Ambiente

01 July 2021

Stampa

Dal 1° luglio al 20 settembre aperte le candidature al bando del più alto riconoscimento italiano per le aziende green. Tra le novità la categoria dedicata alla biodiversità e il premio speciale per le start up innovative.

Promosso dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, il premio dà accesso all’European Business Awards for the Environment della Commissione Europea.

www.premioimpresambiente.it
 

Dopo le oltre 100 candidature arrivate da tutta Italia durante i primi mesi della pandemia da Covid-19, ritorna per le PMI italiane, protagoniste oggi più che mai della ripartenza economica del Paese: il Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale, giunto quest’anno alla IX edizione.

A partire dal 1° luglio fino al 20 settembre 2021 sul sito www.premioimpresambiente.it le imprese, gli enti pubblici e/o privati che abbiano contribuito con progetti, soluzioni o prodotti a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale in Italia, possono presentare la propria candidatura al premio che dà accesso al prestigioso European Business Awards for the Environment (EBAE) edizione 2022-2023, promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente).

Giunto alla IX edizione il Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del ministero della Transizione ecologica, è attivo dal 2006 e finora è stato assegnato a 37 imprese tra cui 6 giovani imprenditori e dirigenti d’azienda under. Caviro, Ecoplasteam, Edileco, Enel e Waste to Methane sono le cinque aziende vincitrici dell’ultima edizione del Premio. Oltre 60 sono le realtà imprenditoriali italiane che hanno ricevuto una menzione speciale per essere riuscite a cogliere i cambiamenti e le opportunità dell’economia green e sviluppare soluzioni e tecnologie utili all’ambiente e alla società.