Cerca

“Investire in Italia: IL RAPPORTO BEI”

investimenti


“Investire in Italia: IL RAPPORTO BEI” è il titolo dell’appuntamento organizzato del Gruppo BEI (Banca europea per gli investimenti) e da Unioncamere in programma il prossimo 8 aprile, dalle 15:30 alle 18:00, presso la sede Unioncamere in piazza Sallustio 21, a Roma.

L’incontro è volto ad approfondire la dinamica degli investimenti delle imprese in Italia, con l’obiettivo di valutare gli ambiti su cui è necessario intervenire per promuovere la transizione ecologica e digitale dell’economia.

Sarà l’occasione per presentare l’analisi annuale della BEI sullo stato degli investimenti in Italia, basata su dati statistici e interlocuzioni con il mondo dell’impresa e per stimolare una discussione sul punto, con il contributo di policymaker, operatori dell’economia e del settore finanziario.

I lavori saranno introdotti dal segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli. Le conclusioni dell’appuntamento saranno tratte dal presidente di Unioncamere Andrea Prete e dalla vice presidente del Gruppo BEI Gelsomina Vigliotti*.

E' possibile seguire la diretta streaming sul canale youtube di Unioncamere nella sezione "live".

*in collegamento

 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il