Cerca

EC4T - Self-diagnosis tool for a green and digital future

entrecomp

Il progetto EntreComp4Transition ha realizzato uno strumento di autovalutazione basato sull’Intelligenza Artificiale, per supportare le PMI nel loro percorso verso la digitalizzazione e la sostenibilità. Il Tool, allineato con i quadri europei delle competenze DigiComp e GreenComp, è stato pensato come strumento di facile impiego per consentire alle imprese di valutare le proprie competenze digitali e di sostenibilità, capire quanto questi concetti siano integrati nella cultura aziendale e nei processi decisionali, identificare le lacune di competenze e ricevere consigli personalizzati per il migliorare il proprio futuro digitale e green.

In particolare, l’AI Tool può aiutare a:
1) testare la maturità digitale e green dell’azienda
2) analizzare il divario di competenze per la doppia transizione
3) fornire feedback e, quindi, rilevare il livello del profilo dell’azienda
4) indicare i passi da compiere per migliorare il percorso di transizione.

In base alle risposte fornite, l’azienda riceverà consigli personalizzati, una serie di link diretti a risorse su misura per soddisfare esigenze specifiche e il punteggio di maturità finale.

L’AI Tool non è solo valutazione una tantum. Conducendo prove periodiche, consente di monitorare i progressi, adattare le strategie e continuare il percorso verso la maturità digitale e di sostenibilità, perseguendo l’obiettivo di costruire un ecosistema di PMI più resiliente e competitivo in Europa.

Lo strumento è disponibile in inglese, olandese, tedesco, spagnolo, italiano e turco.

Vai allo strumento https://entrecomp4transition.eu/it/tool/

Aggiornato il