Cerca

Donne in attivo, seconda edizione del progetto di educazione finanziaria al femminile

educazione finanziaria

E’ ai nastri di partenza la seconda edizione di “Donne in attivo”, il progetto di educazione finanziaria rivolta alle donne, dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito.

Promosso da Unioncamere, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

Il percorso formativo previsto dal progetto esplora la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

L’edizione 2022 prevede cinque webinar, in programma tra giugno e ottobre 2022, della durata di circa 2 ore e 30 ognuno. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione. I webinar sono aperti a tutte e la partecipazione è gratuita (previa registrazione). In questa edizione si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento, tecniche di negoziato per
raggiungere i propri obiettivi. 

Per avere informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere alla mail info@donneinattivo.it  con oggetto “voglio partecipare”. In allegato il save the date con il calendario dei corsi.

Vai al sito: https://www.donneinattivo.it/

Aggiornato il