Cerca

Mirabilia Network

mirabilia network

 

 

 

Mirabilia Network è l’“Associazione Nazionale” nata nel 2012 su iniziativa della Camera di commercio di Matera (oggi Camera di commercio della Basilicata) che mette in rete le Camere di commercio italiane di Bari, Basilicata, Irpinia-Sannio, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Chieti-Pescara, Foggia, Genova, Marche, Messina, Molise, Pavia, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Padova, Pordenone-Udine,Treviso-Belluno, Umbria, Verona, Venezia-Giulia e Unioncamere.

L’associazione prende il suo nome dai “Mirabilia Urbis Romae”, le guide pratiche scritte dai viaggiatori che nell’antichità guidavano i pellegrini verso la città eterna raccontando loro storie di popoli, persone e località incontrati lungo il percorso.

Obiettivo di Mirabilia Network è potenziare il turismo culturale e le eccellenze territoriali collegate ai luoghi Unesco meno conosciuti. Un’attività che si sviluppa anche in Europa, con una fitta rete di relazioni con le Camere di commercio di Francia, Grecia, Bulgaria, Croazia, Ungheria e Spagna; contempla iniziative di vario genere, da eventi B2B ad eventi dedicati, dalla strutturazione di percorsi turistici fino ad attività di formazione con studenti liceali e universitari.

L’Associazione realizza attività e iniziative di internazionalizzazione in linea con quanto disposto nel Protocollo di intesa sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere nazionale oltre che realizzare iniziative legate a progetti nazionali e comunitari, e sviluppare accordi con altri enti camerali a livello europeo.

Statuto Associazione Mirabilia Network
Elenco soci fondatori
Per informazioni: www.mirabilianetwork.eu