Cerca

Al 1° Blue Forum Italia Network la presentazione del X Rapporto nazionale sull’Economia del Mare

blue economy

Si terrà il 17 e 18 giugno prossimi nel Golfo di Gaeta il 1° Summit Blue Forum Italia Network. Promosso da Camera di commercio Frosinone-Latina e dalla sua Azienda Speciale Informare e patrocinato dal ministero degli Affari esteri, dal ministero della Transizione ecologica e dalla Regione Lazio, il progetto nasce con l’obiettivo di favorire la creazione di un Network Italia, una rete moltiplicatrice degli utenti del mare, che accompagni la transizione ecologica e digitale dell’Economia del Mare e che si ponga in interconnessione con il futuro Blue Forum Europeo e Mediterraneo.

La due giorni vedrà la partecipazione di esponenti del Governo, dei principali soggetti istituzionali e associativi nazionali ed europei, di autorità militari, imprese e importanti realtà operanti in tutti i settori del Sistema Mare. Il presidente di Unioncamere, Andrea Prete parteciperà alla giornata inaugurale del Summit.


Nel corso dell'appuntamento verrà presentato il X Rapporto Nazionale sull'Economia del Mare, realizzato da Unioncamere e Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne, per conto della Camera di commercio Frosinone-Latina,
che annualmente fornisce il quadro aggiornato della dimensione economica del settore. Sarà inoltre condiviso un Manifesto Blue per un’Economia del Mare Sostenibile, Inclusiva e Innovativa, un documento aperto su cui stanno lavorando i principali stakeholder nazionali. 
Il Summit ospiterà anche la sesta Conferenza di sistema di Assonautica Italiana.

17 e 18 giugno 2022
Villa Irlanda Grand Hotel
Golfo di Gaeta

 

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il