Cerca

Call per finanziare le nuove tecnologie sul Climate Change

sostenibilità

Il Consiglio nazionale delle ricerche (CNR), UnioncamereDintec e Progress Tech Transfer (TT) organizzano il webinar su “Sostenibilità focus dello sviluppo – Ricerca e imprese per il Climate Change”, che si terrà venerdì 3 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Nel corso del webinar si parlerà dello stato dell'arte del progetto del CNR e dell’Unioncamere su Promo–TT Instrument, dell'avvio del nuovo progetto Matching Imprese – Ricerca pubblica (MIR) e del nuovo progetto del Consorzio ELSE della rete EEN, coordinato dal CNR.

Il fondo Progress TT presenterà la Call di finanziamento sul Climate Tech, che scadrà il 31 dicembre 2021. Il programma si basa su un investimento al livello di Proof of Concept sino a 200 mila euro, con una selezione di tecnologie con TRL basso (a partire da 4 o 5), per avviare un processo di maturazione tecnologica, commerciale e di sviluppo. Ciò consentirebbe di passare successivamente alla creazione di start up innovative, con la possibilità di ulteriori investimenti in equity, sino ad un massimo di 1,4 milioni di euro.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, sarà la possibile avere un incontro dedicato sulla Call con l'Ingegner Andrea Basso, Responsabile del fondo Progress TT, previa registrazione e prenotazione sul form di Google >>> 
Gli interessati sono invitati a registrarsi e prenotarsi entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 2 dicembre.

Venerdì 3 dicembre 2021, ore 9.30-13.00
E’ possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom >>>

Per maggiori informazioni sulla Call >>> 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il