Cerca

Connecting European Chambers a Bruxelles

Connecting European Chambers

 

 

Si terrà il 28 e 29 giugno prossimi a Bruxelles l’edizione 2023 di Connecting European Chambers, appuntamento annuale di Eurochambres dedicato ai programmi di finanziamento europei. L’obiettivo è quello di sviluppare la capacità delle Camere di commercio di cooperare ai progetti dell’Unione europea, conoscere le best practices camerali in questo ambito, costruire e rafforzare sinergie.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, ripeterà la formula di successo degli anni passati: nella prima parte sono previste due sessioni plenarie introduttive, in modalità ibrida, di focus sulla programmazione europea, durante le quali i partecipanti potranno ascoltare le testimonianze di funzionari della Commissione ed esperti camerali, sui programmi di maggiore interesse per le Camere, quali Horizon Europe, Life e Digital Europe.

La seconda parte, che si svolgerà esclusivamente in presenza e caratterizzata dal taglio maggiormente operativo, si articolerà in gruppi di lavoro che coinvolgeranno i partecipanti, su attività quali la comunicazione e la disseminazione, la cooperazione tra i partner all’interno dei consorzi, la gestione delle proposte.

E’ prevista la possibilità di partecipare all'evento previa iscrizione, da effettuare entro il 21 giugno. La partecipazione è gratuita ed aperta alle Camere di commercio nazionali, regionali e territoriali.

Per maggiori info e per registrarsi consulta il sito di Eurochambres

Oppure scrivi a sede.bruxelles@unioncamere-europa.eu.

 

 

 

 

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il