Cerca

Giornata del Made in Italy: "Italia: un valore nel mondo"

made in italy

Anche il sistema camerale italiano e italiano all’estero partecipa ai festeggiamenti della prima Giornata del Made in Italy, l’iniziativa patrocinata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, introdotta da quest’anno con la Legge quadro 206/2023. L’appuntamento, dal titolo “Italia: un valore nel mondo”, si terrà il 17 aprile a Roma presso la sede di Unioncamere (sala Longhi). L’evento avrà forma ibrida, in presenza e in videocollegamento con le 86 Camere di commercio italiane all’estero presenti in 63 Paesi, oltre che con le 60 Camere di commercio italiane e con gli Istituti Tecnologici Superiori che aderiranno.

Al centro della riflessione la cultura, i valori, i saperi, l'arte del "fare" e lo stile tipicamente italiano che connotano le produzioni di eccellenza, le imprese che ne sono protagoniste, le espressioni nel mondo dell'arte, della scienza e dell'economia.

La giornata sarà introdotta dal presidente di Unioncamere, Andrea Prete, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

E' possibile seguire la diretta streaming sul canale youtube di Unioncamere nella sezione "live".

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il