Cerca

Reggio Calabria: workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni

brevetti

Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 15 nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria, si terrà il Workshop "Misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni", organizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Unioncamere.

Il MISE rende disponibili nuove risorse pari a 51,155 milioni di euro, per la concessione dei finanziamenti finalizzati alla valorizzazione di brevetti, marchi e disegni e per il trasferimento tecnologico dell'attività di ricerca e sviluppo.

Il workshop illustrerà, a cura degli esperti del Ministero e degli enti gestori che effettueranno l’istruttoria e la valutazione delle domande delle varie misure, le modalità di partecipazione, i requisiti e le regole per accedere ai bandi Marchi+3, Disegni+4 e Voucher 3I pubblicati dal ministero dello Sviluppo economico.

Destinatari: imprese, consulenti, Camere di commercio, startup innovative, spin off universitari, Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) degli enti di ricerca e delle Università, associazioni di categoria.

Seguiranno appuntamenti individuali per assistenza tecnica one to one, presso il desk informativo sulle misure di agevolazione di interesse: le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. La segreteria organizzativa confermerà l’orario dell’appuntamento.

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 15.00
Camera di commercio di Reggio Calabria 
Via Tommaso Campanella, 12
Reggio Calabria

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il