Cerca

Terza edizione della Giornata del Turismo del sistema camerale

turismo

La terza edizione della Giornata del Turismo del sistema camerale, in programma il prossimo 27 marzo a Roma, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, in Piazza di Pietra, vuole essere un momento per fare il punto della situazione sul mercato turistico, così importante e strategico per i territori e le imprese che vi operano.

L’incontro, dal titolo “I Grandi Eventi Giubileo 2025 e Olimpiadi di Milano-Cortina 2024 Le nuove dimensioni dell’ospitalità” si inserisce in una cornice che vedrà il nostro Paese protagonista della scena internazionale per i prossimi due anni, con i grandi appuntamenti del Giubileo e delle Olimpiadi di Milano-Cortina. La Giornata propone, dunque, una riflessione  su questi due eventi, con un focus di approfondimento sulle opportunità che questi possono rappresentare per il turismo italiano. Tra gli argomenti trattati, verrà posta attenzione anche ad alcune priorità che possono consentire di rafforzare il posizionamento competitivo dell’Italia, come ad esempio: la qualità della filiera turistica, l’ospitalità nelle nostre destinazioni turistiche e il miglioramento della promozione all’estero del nostro Paese.

L’incontro sarà aperto dal presidente di Unioncamere Andrea Prete. Chiuderà i lavori il ministro del Turismo Daniela Garnero Santanchè.

Link alla diretta streaming: https://shorturl.at/dgV03

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il