Cerca

Unioncamere al Forum PA 2022

forumpa


Dal 14 al 17 giugno si terrà a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica, il Forum PA 2022. Quattro giorni di lavori, progettazione condivisione di esperienze in un’edizione dal formato ibrido, che allo spazio fisico affiancherà uno spazio virtuale sulla piattaforma di FPA, per la trasmissione digitale degli eventi.

Il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli, parteciperà all'incontro "Rigenerare la PA per vincere la sfida della ripresa" in programma il prossimo 14 giugno. L'appuntamento prevede inoltre gli interventi del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, del presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, del sindaco di Bari e presidente ANCI Antonio Decaro, del sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, e della portavoce Forum Terzo Settore Vanessa Pallucchi. A moderare i lavori, il presidente di FPA Carlo Mochi Sismondi.

Martedì 14 giugno 2022, ore 10.00 - 11.30
Auditorium della Tecnica, Sala Rossa
Viale Umberto Tupini, 65
Roma

Programma

Venerdí 17 giugno il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli parteciperá al talk digitale dedicato a "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica. L'importanza della comunicazione e dell'affiancamento". Obiettivofar conoscere alle PMI, che rappresentano il 99% delle imprese esistenti, le opportunità previste dal Piano e gli strumenti per ricevere orientamento e assistenza alle misure e ai bandi. Un obiettivo, questo, su cui proprio le Camere di commercio possono fornire un fondamentale supporto, anche a seguito dell’inserimento – con la conversione in legge del Decreto “Recovery” n. 152/2021 – degli enti del sistema camerale tra i soggetti attuatori del PNRR. In tale ottica il sistema camerale, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, può supportare le MPMI per identificare e cogliere le opportunità del PNRR, assisterle per programmare il business ed accompagnarle alla partecipazione ai bandi e alle misure del Piano, svolgendo attività di informazione, comunicazione, supporto, promozione ed orientamento.

Venerdí 17 giugno 2022, ore 9.30 - 10,30

Auditorium della Tecnica, Sala Blu
Viale Umberto Tupini, 65
Roma

Programma 

Sito Forum PA 2022

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il