Cerca

Giovanni Acampora al timone dell'Economia del Mare. Rinnovati i vertici dell'Assonautica Nazionale

acampora

Giro di Boa per i 50 anni di vita dell’Assonautica nazionale Sinergia tra Assonautica, Unioncamere nazionale e Sistema camerale per il rilancio delle filiere dell’Economia del Mare

Giovanni Acampora, presidente della Camera di commercio di Frosinone-Latina e vice presidente Unioncamere Lazio, è stato eletto quest’oggi a Roma presidente nazionale di Assonautica. Un’elezione avvenuta all’unanimità, con la totale condivisione da parte di tutti i soci e, dunque, delle Assonautiche territoriali, del sistema camerale e di Unioncamere Nazionale; apprezzatissimo l’intervento del segretario Giuseppe Tripoli che ha rimarcato i temi della Blue Economy e delle filiere dell’economia del Mare.

Fanno parte del Consiglio Direttivo per il prossimo quinquennio Ciulla Andrea, Dal Buono Paolo, D’Amore Antonio, De Gioia Roberto, Del Principe Amedeo, Di Filippo Francesco, Gargano Giovanni, Lupi Enrico, Malorgio Vinicio Mauro, Masiero Marino, Pesto Fabio, Rosito Alba, Sabatini Gino e Senes Italo.

Il Collegio dei Revisori è composto da Salvatore Di Cecca con funzioni di presidente, Marco Di Nucci, Alessandro Fasciani e come membri supplenti Dario Pettinato e Maria Teresa Corrado. Il Collegio dei Probiviri è costituito dall’avv. Liliana Cataldi con funzioni di presidente, l’avv. Ernesto Schiano e l’avv. Paolo Gamba e membri supplenti il dott. Ferdinando D'Urgolo e l’avv. Andrea Di Croce.

Aggiornato il