Cerca

Forum PA 2022 - "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica"

Forum PA 2022

Venerdí 17 giugno il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli parteciperá al talk digitale dedicato a "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica. L'importanza della comunicazione e dell'affiancamento", nell'ambito del Forum PA 2022. 

Obiettivofar conoscere alle PMI, che rappresentano il 99% delle imprese esistenti, le opportunità previste dal Piano e gli strumenti per ricevere orientamento e assistenza alle misure e ai bandi. Un obiettivo, questo, su cui proprio le Camere di commercio possono fornire un fondamentale supporto, anche a seguito dell’inserimento – con la conversione in legge del Decreto “Recovery” n. 152/2021 – degli enti del sistema camerale tra i soggetti attuatori del PNRR. In tale ottica il sistema camerale, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, può supportare le MPMI per identificare e cogliere le opportunità del PNRR, assisterle per programmare il business ed accompagnarle alla partecipazione ai bandi e alle misure del Piano, svolgendo attività di informazione, comunicazione, supporto, promozione ed orientamento.

L'intervento di Giuseppe Tripoli all'appuntamento del 17 giugno, organizzato in collaborazione con Unioncamere e Dintec, verterá sul contributo delle Camere di commercio all’attuazione del PNRR. Luca Cellesi, dirigente dell'Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione, interverrá sulle iniziative per la semplificazione, mentre Ernesto Somma, responsabile incentivi e innovazione di Invitalia, parlerá di incentivi per le imprese.  Infine, Federico Silvestri, amministratore delegato di 24 Ore Cultura ed Eventi e direttore generale di Radio 24, dedicherá il suo intervento all’importanza dell’informazione economica e della comunicazione delle opportunità del PNRR alle imprese. Modea Maria Ludovica Agró, responsabile scientifico di Forum PA per l’attuazione del PNRR.

 

Per iscriversi a  "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica. L'importanza della comunicazione e dell'affiancamento"

 

Auditorium della Tecnica, Sala Blu
Viale Umberto Tupini, 65
Roma

Aggiornato il