Cerca

COMO-LECCO - Concorso di idee per studenti per la creazione del marchio rappresentativo dei servizi di Orientamento al lavoro e alle professioni

marchi

La Camera di commercio di Como-Lecco propone agli studenti delle scuole superiori delle province di Como e Lecco il Concorso di Idee per la creazione del marchio rappresentativo dei servizi di Orientamento al lavoro e alle professioni, il cui obiettivo è sviluppare un marchio distintivo che identifichi e promuova i servizi di Orientamento offerti dalla Camera di commercio di Como-Lecco e che sarà utilizzato per promuovere iniziative, eventi e servizi finalizzati all'orientamento professionale.

Gli studenti interessati sono invitati a partecipare  presentando proposte creative e originali per il marchio. Si richiede che il marchio sia identificativo, riproducibile su diversi supporti e facilmente riconoscibile. Il Concorso offre premi in denaro per i tre migliori progetti, che verranno assegnati alle rispettive scuole di appartenenza. I premi agli studenti saranno ripartiti secondo la graduatoria di merito definita dalla Commissione Giudicatrice, che terrà conto di criteri quali l'originalità, l'efficacia comunicativa e la capacità di rappresentare i servizi di Orientamento. I premi per gli studenti saranno così suddivisi:

- Primo classificato: Euro 4.000
- Secondo classificato: Euro 2.800
- Terzo classificato: Euro 1.600

Sono previsti anche premi per gli Istituti Scolastici dei vincitori.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dal 26 aprile 2024 e devono essere inviate entro e non oltre le ore 11.00 del 8 Maggio 2024. La premiazione si terrà il 28 maggio 2024.

Sono previsti due incontri di formazione per tutti i partecipanti, durante i quali verranno fornite informazioni essenziali sulla progettazione del marchio e sulla proprietà intellettuale. Gli incontri si terranno il 11 aprile a Lecco e il 18 aprile a Como (dalle 9:30 alla 12:30), con la possibilità di partecipare sia in presenza che da remoto. Per iscriversi alla giornata di formazione  è necessario inviare una e-mail a tutela@comolecco.camcom.it specificando data e modalità di fruizione.

La modulistica è disponibile nella pagina del sito camerale dedicata al concorso. 

Aggiornato il