Cerca

Agrifood Future, a Salerno dal 16 al 20 settembre

agroalimentare

Si parlerà del futuro del sistema cibo nel corso di Agrifood Future, l’evento nazionale in programma dal 16 al 20 settembre a Salerno. Unʼoccasione di confronto sull'innovazione nel cibo focalizzata sulla diffusione degli studi e della ricerche più avanzate, promossa dalla Camera di commercio di Salerno e da Unioncamere con lʼobiettivo di ampliare le conoscenze e aprire un dibattito tra posizioni differenti.

Il sistema del cibo è uno dei principali motori di cambiamento dell’ecosistema del mondo ed è, allo stesso tempo, profondamente colpito dai grandi cambiamenti climatici e geopolitici. Allʼorizzonte si profila la necessità di dover nutrire i 10 miliardi di persone che si prevede vivranno sul pianeta Terra nel 2050 ed è, quindi, necessario ripensare le modalità di produzione, trasformazione, trasporto, imballaggio e consumo di cibo per ridurre lʼimpronta di queste attività sullʼambiente e sugli ecosistemi. Agrifood Future rappresenta uno dei primi eventi del sud Italia che mette al centro della programmazione 8 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals SDGs) che costituiscono il nucleo vitale dellʼAgenda 2030.

La manifestazione sarà presentata il prossimo 6 settembre alle ore 10 presso la Camera di commercio di Salerno, nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno Andrea Prete, presidente di Unioncamere, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania e Alex Giordano, professore e direttore scientifico Agrifood Future.

 

Per saperne di più https://www.agrifoodfuture.eu/

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il