Cerca

Donne in attivo: "L’educazione finanziaria per ridurre gli stereotipi ed accrescere il benessere economico delle donne", evento finale 2023

educazione finanziaria


L'evento finale della terza edizione del percorso di educazione finanziaria "Donne in attivo" si terrà programma mercoledì 18 ottobre a partire dalle 10.30 presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21, a Roma.

Promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria il progetto ha l'obiettivo di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

L’incontro, inserito nel calendario del “Mese dell’Educazione Finanziaria” ideato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, sarà aperto dalla vice segretaria generale di Unioncamere Tiziana Pompei. Nel corso dell'appuntamento saranno presentati i risultati del progetto.

Iscrizione on line
Maggiori info su https://www.donneinattivo.it/

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il