Cerca

Educazione finanziaria per giovani e donne: evento finale 2025

educazione finanziaria

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, martedì 11 novembre alle ore 10 si terrà a Roma, presso la sede di Unioncamere (Piazza Sallustio 21) e in diretta streaming, l’evento dedicato all’educazione finanziaria con particolare attenzione al mondo femminile, agli studenti e studentesse delle scuole di secondarie di grado, nonché agli aspiranti imprenditori ed imprenditrici.

 

Sarà un’importante iniziativa per approfondire strumenti e conoscenze utili alla pianificazione finanziaria, con l’obiettivo di rafforzare l’autonomia economica, promuovere l’empowerment femminile e valorizzare il potenziale imprenditoriale delle giovani generazioni.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle imprese per affrontare temi centrali come quelli relativi agli stereotipi di genere ed alle forme della violenza economica. 

I lavori saranno aperti da Tiziana Pompei, vice segretaria generale Unioncamere, da Gianfrancesco Romeo, direttore generale, Direzione generale ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Donato Masciandaro, Professore Economia Università Bocconi, direttore Comitato Edufin, ministero dell’Economia e delle finanze.

L'evento si concluderà con un focus sui risultati dei progetti "Io penso positivo - Educare alla finanza" e "Donne in attivo - La tua guida alla Finanza". Durante l’evento saranno inoltre presentati i risultati della 5ª edizione del progetto “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria”, che promuove indipendenza economica e cultura finanziaria per un futuro più equo e consapevole.

La diretta sarò trasmessa sul canale youtube di Unioncamere.
Maggiori info: www.donneinattivo.it - email:info@donneinattivo.it

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il