Cerca

Imprese e transizione energetica: a La Spezia l’incontro “InsiemEnergia” dedicato a incentivi, opportunità e CER

cer

Fa tappa giovedì 12 febbraio in Liguria InsiemEnergia" la roadmap dedicata alla transizione energetica delle imprese, organizzata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con il Gestore dei servizi energetici (GSE) e Unioncamere. L’iniziativa, articolata in 21 appuntamenti, si inserisce nell’ambito della convenzione sottoscritta da Unioncamere con il MASE volta a sensibilizzare imprese, amministrazioni locali e cittadini sui benefici energetici, economici e sociali delle Comunità energetiche rinnovabili, fornendo informazioni pratiche sui contributi disponibili. 

L'incontro si terrà in presenza a partire dalle alle ore 15 nella sede della Spezia della Camera di commercio Riviere di Liguria (Sala Marmori, piazza Europa 16) e sarà fruibile anche da remoto. Si parlerà di incentivi e misure attualmente disponibili per la transizione energetica delle imprese, normative di riferimento, presentazione della rete territoriale a supporto delle imprese e delle CER (Comunità energetiche rinnovabili).

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio Riviere di Liguria, è a partecipazione gratuita e si rivolge alle imprese, agli enti locali, alle associazioni di categoria e a tutte le realtà territoriali interessate e potenzialmente coinvolte nei processi di transizione energetica e sostenibilità. Interverranno, tra gli altri, esperti del ministero, di IRE e di GSE. Sono inoltre previste testimonianze di CER già presenti sul territorio.

Per partecipare all’incontro, in presenza o da remoto, occorre iscriversi compilando il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdiAK-06rTwG14tWDxyrUuvSt2Ey-aLtSDq2Xg5OHKdLrOXyg/viewform

Il programma sarà pubblicato a breve in questa pagina.

 

 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il