Cerca

La certificazione delle competenze in PCTO

certificazione competenze

A conclusione della Settimana della certificazione delle competenze per i settori Meccatronica (11 dicembre 2023), Turismo (12 dice,mbre 2023) e Agrario-Agroindutria (14 dicembre 2023), Unioncamere organizza un momento di condivisione delle esperienze finora realizzate, mettendo in luce i dati sulle certificazioni rilasciate e i risultati della soddisfazione di studenti e tutor aziendali che sono stati i protagonisti dei percorsi PCTO.

L'appuntamento si terrà lunedì 18 dicembre dalle 15 alle 17 in modalità ibrida: in presenza presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21 a Roma e a distanza nelle scuole, Camere di commercio e imprese coinvolte nella sperimentazione. 

All'evento, che fa parte dell “European Year of Skills 2023”, interverranno i partner del progetto sulla Certificazione delle competenze in PCTO: le Reti degli istituti scolastici Re.Na.I.A, M2A, Re.N.Is.A e TAM, insieme alle Associazioni FIPE, Federalberghi, Federmeccanica e Confindustria Moda. Quindi ci sarà l’intervento del ministero dell'Istruzione e del Merito per delineare gli obiettivi e le opportunità future del progetto.
E’ prevista una sessione interattiva per favorire il dibattito e il confronto. I lavori saranno aperti da Claudio Gagliardi, vice segretario Unioncamere. Le conclusioni sono affidate a Klaus Algieri, vice presidente Unioncamere.

In allegato il programma della giornata.
 

PER INFORMAZIONI: certificacompetenze@unioncamere.it

PER PARTECIPARE: https://forms.gle/H6JBt6p7j76Cfrd58

 

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il