Cerca

Le priorità infrastrutturali per il sistema economico molisano

 

infrastrutture

Si intitola "Le priorità infrastrutturali per il sistema economico molisano" l'evento conclusivo della serie di tavoli territoriali della Camera di commercio del Molise che, attraverso la concertazione con il sistema imprenditoriale e istituzionale molisano, hanno animato il confronto sul tema delle infrastrutture materiali e digitali. L'evento, organizzato in collaborazione con Unioncamere e con Uniontrasporti, è in programma per giovedì 1° settembre a partire dalle ore 9.30.

Dopo i saluti introduttivi di Paolo Spina, presidente della Camera di commercio del Molise, il programma prevede l'intervento di Andrea Prete, presidente di Unioncamere, sul ruolo delle Camere nello sviluppo infrastrutturale.

A seguire Roberta Del Piano, project manager di Uniontrasporti, presenterà  il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali del Molise”, elaborato, appunto, da Uniontrasporti.

Antonello Fontanili, direttore di Uniontrasporti, parlerà del nascente network di aviosuperfici al servizio della mobilità della dorsale appenninica.

L'ultima parte dell'appuntamento prevede la tavola rotonda “Istituzioni e imprenditori per lo sviluppo infrastrutturale del Molise” con importanti contributi da parte di esponenti del mondo economico locale, del Ministero dei trasporti, delle istituzioni locali.

I lavori saranno moderati dal giornalista Massimo De Donato.

L’evento si terrà in presenza, per cui per ragioni organizzative è consigliata la registrazione.

 

Giovedì 1° settembre 2022 ore 9.30
Sala della Costituzione
Provincia di Campobasso
Via Roma, 47
Campobasso

 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il