Parlamento europeo delle imprese 2025

La settima edizione del Parlamento Europeo delle Imprese (EPE) si terrà il 4 novembre 2025 nell'emiciclo del Parlamento Europeo. SI tratta del più grande evento a livello europeo che dà la parola direttamente agli imprenditori.
Eurochambres riunirà oltre 700 uomini e donne d'affari provenienti da tutta Europa che per un giorno vestiranno simbolicamente i panni degli eurodeputati, impegnandosi in un confronto sui grandi temi che interessano le PMI.
L’obiettivo sarà, ancora una volta, quello di rafforzare il posizionamento del sistema camerale a livello europeo. Un’esigenza sempre più pressante in un’Europa chiamata ad affrontare nuove sfide, non solo economiche, ma anche e soprattutto politiche e internazionali.
Organizzato una volta ogni due anni in collaborazione con il Parlamento europeo, l’EPE ricrea una sessione parlamentare e mette gli imprenditori faccia a faccia con i politici dell’UE per migliorare la comprensione reciproca. L'edizione 2025 ruoterà attorno a tre questioni chiave per la comunità imprenditoriale: decarbonizzazione e competitività, mercato interno europeo e strategia commerciale.
Il Programma del Parlamento europeo delle imprese
Per ulteriori info consulta il sito del Parlamento europeo delle imprese
Aggiornato il