Cerca

Proprietà industriale e lotta alla contraffazione, seminario WIPO UIBM

pi

L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) e la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con la Confapi e la Camera di commercio Internazionale - ICC Italia, organizzano a Napoli, il 17 settembre prossimo, un seminario per le piccole e medie imprese e per le nuove aziende sulla proprietà intellettuale come asset strategico per le pmi e per le start-up.

Il seminario vuole sensibilizzare le PMI e le nuove imprese, comprese le start up innovative e gli spin off universitari, sui vantaggi della tutela della proprietà industriale, su come sfruttare concretamente i diversi titoli e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, sempre più diffusa anche nei canali di commercio on line.

I lavori si terranno in lingua italiana.

L'evento è valido per il riconoscimento di 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi agli iscritti presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. L’Ordine degli Avvocati di Napoli ha altresì confermato la concessione di 4 crediti formativi per la partecipazione all’evento.

La partecipazione è gratuita, previa la registrazione obbligatoria, compilando la scheda di registrazione e spedendola entro il 12 settembre, seguendo le istruzioni dell'UIBM nella pagina dedicata >>

Martedì 17 settembre 2019, ore 9.00
Università degli Studi di Napoli Federico II
Facoltà di Giurisprudenza, Sala Pessina
Corso Umberto I, n. 40
80138 Napoli

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il