Cerca

Roadshow per l'internazionalizzazione 2019, tappa a La Spezia

2

La Spezia ospiterà la settima tappa del 2019 “Roadshow per l'Internazionalizzazione: Italia per le Imprese con le PMI verso i mercati esteri”, pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, patrocinato dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo economico.

Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si avvale dell'intervento di Unioncamere, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane. Alcune tappe del Roadshow vedranno, inoltre, la partecipazione di altri organismi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese.

Obiettivo dell'iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

La tappa di La Spezia è promossa e sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico e organizzata dall'ICE-Agenzia, insieme a Confindustria La Spezia e Regione Liguria, partner territoriali dell'iniziativa, in collaborazione con, tra gli altri, la Camera di commercio Riviere di Liguria.

Il format dell'evento prevede una sessione seminariale mattutina con relatori di Prometeia, del ministero dello Sviluppo economico, del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. A seguire, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 08:30 alle ore 16:00
Terminal Crociere La Spezia
Largo Michele Fiorillo
19124 La Spezia

Programma >>>

Iscrizione online >>>

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il