Cerca

Terzo workshop nazionale sul biotech e la ricerca pubblica

ricerca e innovazione

Il terzo workshop nazionale sul biotech, organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Unioncamere, con la collaborazione di Federchimica/ASSOBIOTEC e della Camera di commercio di Padova, si terrà in modalità online giovedì 25 novembre alle ore 9.30. In linea con i primi due incontri, si esporranno i brevetti e le tecnologie del CNR più adatte alle imprese interessate a svilupparne le applicazioni in tre grandi ambiti: l'agroalimentare e lo smart food, il farmaceutico e il biomedicale, e quello della tutela ambientale.

Le soluzioni proposte sono quelle più interessanti per le imprese estratte dalla piattaforma del Progetto Promo–TT Instrument, costruita dal CNR e dall’Unioncamere per favorire la loro diffusione alle imprese industriali e alle PMI: https://promott.cnr.it/it .

Per la prima volta si analizzeranno alcuni casi di successo delle innovazioni dovute all'impiego dei risultati della ricerca applicata, o alla qualità dei servizi di trasferimento dei brevetti e delle tecnologie.  Nel corso del Workshop si affronteranno anche il tema degli incentivi per la competitività, la ricerca e l'innovazione del ministero dello Sviluppo economico e delle Regioni, e quello delle risorse e degli strumenti della finanza privata e dei business angel specializzati nelle biotecnologie.

Nel pomeriggio, infine, si terranno gli incontri one-to-one on line tra le imprese interessate alle diverse tecnologie presentate e i rispettivi ricercatori.

Giovedì 25 novembre 2021, ore 9.30
Modalità online 
Link zoom per partecipare >>> 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il