Cerca

A Torino la terza tappa del giro d’Italia alla scoperta delle Comunità energetiche rinnovabili

cer

Fa tappa lunedì 18 marzo a TorinoInsiemEnergia" il giro d’Italia alla scoperta delle Comunità energetiche rinnovabili, organizzato dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con il Gestore dei servizi energetici (GSE) e Unioncamere. L’iniziativa, articolata in 21 appuntamenti, punta a diffondere le novità del decreto di incentivazione delle CER, per far conoscere le opportunità per comunità, imprese, territori e associazioni. Come già accaduto per i primi due appuntamenti di Bologna e Cosenza, parteciperà ai lavori il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto.

La tappa di Torino si svolgerà nella Sala Grande del Circolo dei lettori, in via Bogino 9, a partire dalle ore 9.30. In apertura, ci saranno i saluti istituzionali del presidente della Camera di commercio di Torino e vicepresidente Unioncamere Piemonte Dario Gallina, dell’assessore all’Ambiente, energia, innovazione e ricerca della Regione Piemonte Matteo Marnati, del sindaco di Torino Stefano Lo Russo (da confermare) e del presidente del GSE, Paolo Arrigoni. I lavori saranno introdotti da Alessandro Noce, direttore generale competitività ed efficienza energetica del MASE. Seguiranno gli interventi di Davide Di Giuseppe, responsabile Funzione Autoconsumo e comunità energetiche GSE; Antonio Romeo, direttore generale Dintec - Unioncamere; Stefania Crotta, direttore Ambiente, energia, territorio, Regione Piemonte; Guido Cerrato, dirigente Area Sviluppo del territorio e regolazione del mercato, Camera di commercio di Torino. Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto illustrerà subito dopo il ruolo delle CER nella sfida energetica. Concluderà il programma un confronto tecnico con gli esperti per le imprese, le associazioni e gli enti locali. L’appuntamento verrà moderato dal segretario generale della Camera di commercio di Torino, Guido Bolatto. 

Per ulteriori informazioni e per partecipare all'evento consultare la pagina dedicata del sito della Camera di commercio di Torino.

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il