Cerca

Ultimo webinar della II edizione del progetto di educazione finanziaria "Donne in attivo"

donneinattivo

Quinto e ultimo appuntamento della nuova edizione del progetto di educazione finanziaria al femminile “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria”, rivolta alle donne dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito. Il nuovo appuntamento è per martedì 11 ottobre alle ore 14.30.

Tema dell’incontro “Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro”. In questo webinar si affronteranno i temi della pianificazione finanziaria e la differenza tra il risparmio e l’investimento. Verranno spiegati i concetti principali di finanza di base, dal tasso d’interesse semplice e composto all’ inflazione. Verrà illustrato il ruolo dei tre capitali (economico, sociale e culturale) di cui siamo dotati e utili a raggiungere i nostri obiettivi finanziari. Il webinar sarà, inoltre, un momento per avvicinarsi al sistema degli investimenti, oltre il mondo profit, (il crowdfunding sociale, la sostenibilità e la finanza etica). Si consiglia la partecipazione diretta al fine di interagire con i relatori, i testimonial e le partecipanti. 

Il progetto “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” è finanziato dal ministero dello Sviluppo economico, promosso da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Martedì 11 ottobre 2022, ore 14,30
Per iscrizioni e maggiori informazioni: info@donneinattivo.it
 

Allegati
Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il