Cerca

Webinar "Donne in attivo: l'emancipazione economica per colmare il gender gap"

imprenditoria femminile

Si terrà il 17 settembre il secondo webinar del progetto  Donne in attivo, il percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, con docenti ed esperti che offriranno strumenti per orientarsi in modo consapevole. Il progetto è promosso dal ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Obiettivo principale è fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

“Donne in attivo: come possiamo colmare il gap?” è il titolo dell’incontro, che  introduce al tema della gender equality, fornendo le chiavi di lettura dell’attuale situazione italiana e approfondendo sulle distorsioni e gli stereotipi di genere come ostacoli al conseguimento della realizzazione personale..

Verranno proposti, esplicati ed utilizzati strumenti di analisi specifici finalizzati all’acquisizione della consapevolezza sulle proprie capacità e sulle proprie aree di miglioramento.

Venerdì 17 settembre 2021, ore 14,30
Registrazione online >>>

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il