Cerca

Webinar su "La cultura del dato: quali sono i sistemi informativi e quale il loro valore?"

digital player

“La cultura del dato: quali sono i sistemi informativi e quale il loro valore?” è il tema del quarto webinar del ciclo 'FUTURO PROSSIMO' che intende mettere in stretta correlazione le competenze digitali con la visione di una organizzazione del lavoro che utilizzi nuove tecnologie in grado di interpretare pienamente “la rivoluzione digitale”. 

Il webinar è rivolto alla community dei digital player e vuole approfondire il valore che sistemi informativi, banche dati e open data possono generare per gli utenti e soprattutto per i digita player intenti a progettare e realizzare i servizi digitali per i cittadini e le imprese. L'incontro prenderà avvio con un'introduzione di Andrea Sammarco, vice segretario generale di Unioncamere, vedrà il contributo di InfoCamere che parlerà degli strumenti a disposizione dei digital player per approfondire la conoscenza delle imprese del territorio.

A seguire rappresentanti di Si.Camera spiegheranno perchè è importante orientare l'azione dei digitalizzatori verso una vera e propria "cultura del dato" e come essa può essere adottata mediante il confronto con banche dati ed esperienze già consolidate, anche per ispirare l'azione camerale verso l'offerta alla propria utenza di dati aperti. L'intervento conclusivo sarà affidato ai referenti del servizio Open Data Marche, della Camera di commercio delle Marche, che offriranno un punto di vista operativo e "sul campo".

 

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 10.30
per partecipare >>> 

Per informazioni scrivi a: digitalplayercommunity@infocamere.it

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il