Cerca

Webinar su "L'impegno delle Camere di commercio per ridurre il digital divide"

digitale

“L’impegno delle Camere di commercio per ridurre il digital divide” è il tema del terzo webinar del ciclo 'FUTURO PROSSIMO' che intende mettere in stretta correlazione le competenze digitali con la visione di una organizzazione del lavoro che utilizzi nuove tecnologie in grado di interpretare pienamente “la rivoluzione digitale”. 

Il webinar è rivolto alla community dei digital player ed è volto ad approfondire il tema dell’accesso ad Internet come diritto fondamentale dei cittadini e delle imprese e come necessario strumento di sviluppo delle attività economiche.

L'incontro prenderà avvio con una presentazione di Andrea Sammarco, vice segretario generale di Unioncamere, sul tema: le Infrastrutture digitali per lo sviluppo economico del paese, l’impegno delle Camere di commercio per ridurre il digital divide.

I lavori proseguiranno con la partecipazione dell’ing. Luca Zanetta che illustrerà la strategia italiana per la banda ultralarga “Verso la Gigabit Society” e gli strumenti per conoscere lo stato di attuazione a livello territoriale. Nel corso dell’appuntamento verrà presentato il Rapporto sullo stato di avanzamento della BUL a livello nazionale e regionale curato da Uniontrasporti.

L’ultima parte del webinar sarà dedicata ad una esperienza territoriale significativa, per l’occasione interverrà Luigi Pagliaro che illustrerà lo stato dei progetti e delle attività che la Camera di commercio di Rieti Viterbo sta portando all’attenzione pubblica e la proposta di Protocollo d’intesa con le associazioni di categoria e istituzioni, per la costituzione della Rete Tuscia Digital, con l’intento di creare un riferimento unico per imprese e professionisti.

 

Giovedì 28 ottobre 2021, ore 14.30 -16.30
per partecipare >>> 

Per informazioni scrivi a: digitalplayercommunity@infocamere.it

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il