Cerca

Webinar sulla certificazione di parità di genere

Webinar certificazione parità di genere 17 novembre

 A partire dal 6 dicembre 2023 è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando per la certificazione di parità di genere, attraverso il quale le imprese possono ottenere contributi per assistenza tecnica e di accompagnamento. Obiettivo: ridurre il divario di genere in azienda e arrivare a ottenere la certificazione (UNI/PdR 125:2022).

"Certificazione parità di genere: il bando, vantaggi e opportunità per le imprese": questo il titolo del webinar in programma per venerdì 17 novembre 2023 alle ore 11, che punta a chiarire ed approfondire tutti gli aspetti di questo percorso.

Dopo i saluti introduttivi d Sandro Pettinato, vice segretario generale di Unioncamere, il programma prevede un intervento sul "Sistema nazionale di certificazione della parità di genere: a che punto siamo", a cura di Gianluca Puliga, dirigente del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sabrina Diella, funzionario di Unioncamere parlerà di "L'impegno del sistema camerale nel sistema di certificazione", mentre "Certificazione di parità di genere: il sistema di accreditamento nazionale", sarà il tema al centro dell'intervento di Emanuele Riva, vice direttore di Accredia. Seguirà Antonio Romeo, direttore di Dintec, che interverrà sulla struttura degli incentivi nazionali per la certificazione. Infine, Ruggero Lensi, direttore generale di UNI - Ente italiano di  normazione, parlerà della "Normativa per la certificazione della parità di genere: la UNI PdR 125:2022". Modera Marilina Labia, responsabile Area assistenza tecnica pubblica amministrazione di Si.Camera.

Iscrizione gratuita previa iscrizione all'apposito form.

 

Tutte le info per la certificazione di parità di genere al seguente link: https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il