Cerca

Webinar sulle Zone Economiche Speciali (ZES)

Webinar ZES

 

Il Decreto legge 20 giugno 2017 n. 91, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2017 n. 123 e successive modificazioni, nell’ambito degli interventi urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno, ha previsto e disciplinato la possibilità di istituzione delle Zone Economiche Speciali (ZES), all’interno delle quali le imprese già operative o di nuovo insediamento possono beneficiare di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative. Successivamente, è stato adottato il Regolamento ed attivato il progetto complesso “Supporto ZES”.

Il prossimo 21 luglio è in programma un webinar gratuito dedicato a imprese e professionisti, utile per scoprire le modalità tecniche di presentazione di una pratica diretta ad una Zona Economica Speciale (ZES) attraverso lo Sportello Unico Digitale dedicato.

Le due sessioni in programma presenteranno gli stessi contenuti e non saranno registrate. Due gli appuntamenti, entrambi giovedì 21 luglio su piattaforma ZOOM:

Lo scorso 22 giugno sono stati attivati gli Sportelli Unici Digitali per le Zes Campania, Abruzzo, Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale. A breve verranno attivati gli sportelli per le ZES Calabria, Sardegna, Ionica Interregionale Puglia-Basilicata e Adriatica Interregionale Puglia-Molise.

 

Per saperne di più, visita la pagina dell'Agenzia per la coesione territoriale.

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il