Cerca

XI Borsa Internazionale del Turismo Culturale e VII edizione del Mirabilia Food & Drink

turismo

Si svolgeranno a Lipari dal 14 al 17 ottobre l’undicesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale e la settima edizione del Mirabilia Food & Drink. Si tratta degli eventi annuali dell’associazione Mirabilia Network, la rete costituita da Unioncamere e  21 Camere di commercio italiane volta a potenziare il turismo culturale e le eccellenze territoriali collegate ai luoghi Unesco meno conosciuti. L'arcipelago delle isole Eolie, di cui Lipari è parte, sono riconosciute dall'Unesco come patrimonio dell'umanità e sono nel territorio della Camera di commercio di Messina.

All’evento nazionale parteciperanno le aziende del settore turistico e del settore food insieme ai buyers selezionati ed agli esperti e rappresentanti del mondo istituzionale, che animeranno i momenti seminariali e gli incontri a latere rispetto ai meeting B2B.

L’intera giornata del lunedì sarà dedicata a un importante focus sul territorio - suddiviso in due tavole rotonde “Turismo, Cultura e Innovazione in ottica di Sostenibilità: la Cucina Italiana verso il riconoscimento UNESCO” e “Turismo sostenibile e mobilità intelligente come driver per rilanciare la crescita economica” - al quale interverrà il presidente di Unioncamere, Andrea Prete. Numerose altre personalità prenderanno parte ai lavori, che saranno conclusi
dal ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci. E' previsto inoltre l’intervento, da remoto, del ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Mirabilia e il sito della Camera di commercio di Messina 

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il