Cerca

Com'é andato il turismo nel 2022, turismo nautico e masterplan GO!2025 nel nuovo numero di Unioncamere Economia & Imprese

Unioncamere Economia Imprese 7 2022

È disponibile il nuovo numero del magazine delle Camere di commercio italiane “Unioncamere Economia & Imprese”, il giornale digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere e delle Camere di commercio. 

Apre il numero il progetto di promozione turistica "L'Ítalia vista dal mare", dedicato al turismo nautico un settore che nel 2022 ha registrato in Italia un trend molto positivo, grazie anche al suo importante indotto economico. A seguire si parla del "Masterplan offerta ricettiva GO!2025 Capitale europea della cultura", uno studio realizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia con Uniontrasporti e dei dati aggiornati di Isnart sulla crescita del turismo in Italia nell'anno che sta per concludersi. Dopo un biennio difficile, la ripresa del turismo sembrerebbe infatti essersi avviata su un sentiero di maggiore stabilitá, anche se non mancano incertezze. Nelle pagine successive si parla del rapporto dell'Area Studi di Mediobanca, Centro Studi G. Tagliacarne e Unioncamere dedicato alle medie imprese industriali nel Mezzogiorno: una piccola realtá composta da poco piú di 300 imprese ma che puó fare la differenza per lo sviluppo del territorio. 

E molto altro ancora...

 

Il magazine è disponibile in allegato e nella pagina dedicata del sito Unioncamere, dove é possibile sfogliare anche i numeri precedenti.

 

Unioncamere Economia & Imprese - n. 7 - versione sfogliabile

Unioncamere Economia & Imprese - n. 7 - versione scaricabile

Aggiornato il