Online il nuovo HUB Italia-Europa, spazio di approfondimento sui principali temi europei di interesse istituzionale ed economico
E’ online Hub Italia Europa, il nuovo sito pensato come spazio di approfondimento sui principali temi europei di interesse istituzionale ed economico. Un luogo in cui le politiche, le opportunità e le dinamiche europee vengono raccontate al sistema italiano, e in cui l’esperienza, le competenze e le progettualità italiane trovano visibilità a livello europeo.
"Connettere le Camere. Valorizzare le comunità. Costruire l’Europa" è il tema guida e l’intento della nuova piattaforma digitale, promossa da Unioncamere Europa ASBL, che nasce con una disposizione chiara: essere un hub informativo e istituzionale capace di tenere insieme due prospettive complementari. Da un lato, quindi, aiutare imprese, Camere di commercio e stakeholder italiani a orientarsi nel contesto europeo; dall’altro, valorizzare il contributo italiano ai processi, alle politiche e alle reti dell’Unione europea.
Molteplici le sezioni contenute nel nuovo strumento: la sezione Economia e Impresa offre una serie di dossier tematici dedicati alle principali sfide e trasformazioni dell’economia europea; l’Osservatorio UE rappresenta uno strumento di orientamento nel panorama dei programmi e delle opportunità europee; la sezione Vetrina è dedicata alla valorizzazione del sistema camerale italiano e delle sue eccellenze.
Completa il quadro la sezione Notizie con contenuti editoriali, interviste, pubblicazioni e approfondimenti su temi di attualità europea.
All’interno del sito è anche possibile iscriversi alle newsletter di Unioncamere Europa, in lingua italiana e inglese, dedicate agli aggiornamenti, alle iniziative e alle attività di interesse del sistema camerale e dei relativi network.
Aggiornato il